Attendere...

 

Termini&Condizioni - Regenera

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Definizioni

1.a Le seguenti condizioni si intendono applicate  a tutti gli ordini (come definiti alla successiva Sezione 3) inoltrati da clienti a “market.regenera.it“.  Essi rappresentano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal Cliente con”market.regenera.it“. Con un Ordine, il Cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni. Esse prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti. “market.regenera.it” è un portale di vendita Multivendor vale a dire che nel catalogo possono essere  presenti prodotti che sono gestiti direttamente dal venditore nel proprio magazzino. Qualora le condizioni di vendita specifiche del venditore divergano o integrino quelle generali, esse saranno specificate nella pagina del venditore. Tali clausole specifiche prevalgono su quelle generali.

1.b “Cliente ” deve intendersi qualsiasi persona giuridica che effettui un Ordine;

“Contratto” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;

“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana dal lunedi compreso al venerdi compreso, escludendo tali giorni se festivi ai sensi di legge; “Ordine” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3

2. Consultazione dei termini e delle condizioni generali di vendita

2.a Il Cliente può consultare le condizioni generali di vendita  sul sito internet “market.regenera.it” alla sezione Termini&Condizioni.

2.b  il Cliente potrà archiviare le Condizioni, sia scaricandole e salvandole con il supporto delle funzioni del proprio browser, sia attendendo la conferma del ricevimento dell’Ordine che “market.regenera.it” farà pervenire in formato PDF  mediante e-mail, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine del Cliente e potrà essere stampato o salvato avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.c I dati di ciascun Ordine verranno salvati da “shop.regenera.it” sui propri database. Il cliente potrà, avere accesso a tali dati oltre a quelli personali nella dashboard del proprio utente una volta effettuato il login. Ad ogni Cliente è garantito un accesso riservato mediante username e password, nell’area del sito denominata “Il mio account”. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i propri contratti conclusi, gli ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del contratto (ordine di acquisto)

3.a I contratti sono stipulati nella lingua impostata dal cliente all’atto dell’acquisto.

3.b Cliccando su “Effettua Ordine ”, il Cliente sottoscrive  con “market.regenera.it” una proposta contrattuale di acquisto  irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello (l’“Ordine”). All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di “market.regenera.it” del ricevimento dell’Ordine medesimo. Senza pregiudizio per il diritto di recesso di cui alla seguente Sezione 6, il Cliente si impegna a bloccare l’Ordine, ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 2 (due) Giorni Lavorativi dal momento dell’invio; qualora il prodotto ordinato sia contrassegnato come “disponibile”. Nei restanti casi, l’Ordine sarà irrevocabile, sempre ai sensi dell’art. 1329 del Codice Civile italiano, per 4 (quattro) giorni lavorativi.

3.c Con il ricevimento da parte del Cliente della conferma del ricevimento dell’Ordine inviata da “market.regenera.it“, l’Ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra “market.regenera.it“” e il Cliente (il “Contratto”).

4. Prezzo e spese di spedizione

4.a “market.regenera.it” ha il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet”market.regenera.it“. Il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’Ordine. I prezzi indicati nel catalogo sono prezzi al rivenditore, escuso l’IVA. Nel carrello e nei documenti: Ordini, Fatture e note di credito, i prezzi esposti sono al netto dell’IVA che è quantificata separatamente. Per alcuni prodotti potrebbe esserci un sovraprezzo o uno sconto sul totale del’ordine in funzione del tipo di pagamento scelto.

Le spese di spedizione sono così applicate:

Per ordini contenenti solo consumabili rigenerati o misti:

– Consegna al punto vendita nelle scadenze concordate: € 0

– Consegna al piano (triangolazione)  o richiesta di consegna in 24 ore: € 4 +Iva per singola bolla di consegna (Isole € 5)

Per ordini di soli originali e/o compatibili: € 4 (Isole € 5)

5. Pagamento e consegna

5.a Salvo accordi commerciali diversi, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine.”market.regenera.it” si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo salvo accordi commerciali diversi vigenti tra le parti.  Nella procedura di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposti da “market.regenera.it“, diversi strumenti di pagamento, quali il pagamento con carta di credito (Visa – MasterCard) PayPal e il pagamento anticipato mediante bonifico bancario (UBI BANCA IBAN: IT78F0504833731000000005331). market.regenera.it potrà concedere un fido al cliente. In tal caso il cliente dovrà concordare i termini di pagamento con market.regenera.it  e di seguito potrà concludere l’ordine senza necessariamente procedere con il pagamento anticipato.

5.b Il Cliente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico.

Per le consegne,”market.regenera.it” utilizzerà un proprio vettore. Può accadere che sia offerta al cliente la possibilità di scegliere un vettore  più gradito. Per gli  articoli contrassegnati come “disponibili o “in stock now””, “market.regenera.it”  provvederà a spedire gli articoli ordinati nei tempi stabiliti nell’accordo commericale; in tutti gli altri casi  entro 2 (due) giorni lavorativi, in caso di pagamento anticipato mediante bonifico bancario, entro 2 (due) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

5.c “market.regenera.it” non è da ritenersi responsabile  della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) per errori imputabili al vettore incaricato della consegna; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente l’inconveniente verificatosi, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, “market.regenera.it” provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo pattuito nell’Ordine entro 10 (dieci) giorni dalla richiesta di rimborso inviata dal cliente.

5.e “market.regenera.it” non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di”market.regenera.it“.”market.regenera.it” provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente la natura dell’inconveniente e successivamente la risoluzione dello stesso. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 2 (due) settimane, ogn’una delle parti avrà il diritto all’annullamento dell’ordine. In caso di annullamento ai sensi della presente Sezione 5.5, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

5.f Il rischio di perimento o di smarrimento dei prodotti spediti  rimane a carico  di  “market.regenera.it”  sino alla consegna al cliente o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato.

5.g Dopo avere trasmesso l’ordine, il Cliente riceverà, una e-mail contenente gli estremi  del suo ordine e la sua registrazione.

5.h Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di evasione dell’ordine e di spedizione decorrono a partire dalla data dall’accredito. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del venditore a partire dal momento in cui i prodotti sono stati presi in carico dal vettore incaricato della consegna. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato della merce all’arrivo del pacco. In caso di anomalia (prodotto mancante o guasto, pacco perforato, aperto o danneggiato), il Cliente dovrà rifiutare il pacco e annotare una riserva sulla distinta di consegna (pacco respinto in quanto aperto o danneggiato o altra motivazione specifica).

Ogni anomalia riguardante la consegna dovrà essere tempestivamente notificata a “market.regenera.it” il giorno stesso della ricezione o al massimo il primo giorno lavorativo seguente alla ricezione.

6. Garanzia e sostituzione del prodotto (RMA)

6.a La sostituzione della merce è prevista esclusivamente per il prodotto rigenerato  in caso di difettosità e irregolarità rispetto alle prestazioni standard del prodotto. In caso di difettosità è prevista la sostituzione del prodotto nei tempi previsti dagli accordi commerciali stabilite per le normali forniture. Rimborsi e crediti dovranno essere concordati e motivati. Regenera garantisce il prodotto rigenerato per 12 mesi a partire dalla data di vendita visibile nell’etichetta apposta sul corpo della cartuccia, oltre tali termini la garanzia è nulla. Per prodotti compatibili e originali, il periodi di garanzia è di 12 mesi se il cliente è possessore di partita IVA  e di 24 mesi se il cliente è un privato; per essi non è prevista la sostituzione nè il rimborso da parte di market.regenera.it, in quanto il referente del cliente dovrà essere il fabbricante.

6.b La garanzia per il prodotto rigenerato non sarà riconosciuta anche al verificarsi delle seguenti condizioni:

Il prodotto è stato manipolato, modificato o sottoposto a procedure irregolari come ad esempio l’inserimento forzoso nella stampante, urti, rotture provocate dal cliente.

La cartuccia è scarica o dalla lettura del chip risulta un numero di copie disponibili inferiori a 50.

Alfine di evitare all’utilizzatore disagi e ritardi nelle attività di stampa  il prodotto potrà essere sostituito a prima richiesta senza preventiva verifica della difettosità dichiarata dal cliente. Il prodotto difettoso successivamente  dovrà nei tempi stabiliti dalle parti rientrare nel laboratorio per le necessarie verifiche. market.regenera.it  comunicherà al cliente l’esito della verifica e nel caso di evidente malafede procederà alla fatturazione del prodotto già inviato in sostituzione.

Gli articoli dovranno essere restituiti all’indirizzo che sarà comunicato dal servizio clienti. 

Conseguenze del recesso (esclusivamente nel caso di acquisto di prodotto errato)

Il cliente che ha  esercitato il proprio diritto di recesso coerentemente  alle disposizioni qui elencate ha il diritto al rimborso totale del prezzo pattuito escluse le spese di spedizione. Il rimborso del prezzo sarà effettuato da “market.regenera.it” a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Cliente entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui “market.regenera.it”  ha ricevuto l’articolo restituito dal Cliente. Le spese di spedizione e i rischi relativi  alla restituzione dell’articolo sono a carico del Cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a “market.regenera.it” di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

7. Condizioni per l’incasso  dei buoni d’acquisto

7.a I buoni sconto/d’acquisto/regalo del negozio online “market.regenera.it” sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura di inserimento ordine alle condizioni specificate.

8. Garanzia e gestione dei reclami

8.a Agli acquisti effettuati dal Cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

8.b Il Cliente può rivolgersi a “market.regenera.it” in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni. “market.regenera.it” provvederà a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il Cliente. In caso di reclamo, “market.regenera.it” invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, le anagrafiche del Cliente, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. “market.regenera.it” invita il Cliente a verificare che le comunicazioni tramite E-Mail inviategli da “market.regenera.it“non vengano re-indirizzate ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici imputabili agli apparati del Cliente.

9. Spedizioni

9a. Gli ordini sono generalmente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite il vettore scelto dal cliente, con controllo e consegna con firma.

Le spese di spedizione se applicate includono costi di gestione e di imballaggio, nonché le spese di spedizione. Costi di gestione sono fissi, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione e all’indirizzo di destinazione. Non possiamo raggruppare in una singola spedizione più ordini distinti eseguiti separatamente; le spese di spedizione si applicano a ciascuna di esse. Il pacco sarà spedito con ottimi imballaggi in cartone con particolare attenzione  per proteggere oggetti fragili.

Le scatole sono correttamente dimensionati per contenere al meglio le spese di spedizione.

Le spedizioni sul territorio italiano in genere sono consegnati entro le 24-48 ore dalla data di partenza. Se entro 4-5 giorni non si riceve la merce ordinata, di prega di chiamare il servizio clienti.

Se la merce deve essere consegnata in orari specifici, è necessario comunicarlo al servizio clienti prima della spedizione. I costi di giacenza per mancata consegna sono a carico del cliente.

Sono a carico del cliente anche i costi per il rientro della merce in sede per supero dei termini di giacenza. In tal caso il cliente dovrà corrispondere i costi della giacenza, del trasporto per il rientro e per la nuova spedizione.

10. Legge applicabile, foro competente

10.a Le presenti condizioni sono redatte in lingua italiana. Le condizioni e i singoli contratti saranno regolati dalla legge italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa. Tutte le parti che hanno sottoscritto il “contratto” concordano che per ogni eventuale e futura controversia derivante dall’accordo, o connesse allo stesso, è competente il Tribunale di Milano.

11. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

“market.regenera.it” potrà modificare le regole e le condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il contratto è identificato da un numero e da una data di versione. Ogni versione successiva annulla le precedenti .

12. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace; ovvero vi sia  una sostanziale  lacuna nelle disposizioni delle  condizioni di vendita correnti e/o del contratto, non significa che il contratto sia da considerarsi nullo.  Le restanti disposizioni delle Condizioni e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che “market.regenera.it” e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede la clausola nulla  ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con lo scopo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalidata o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il Cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui alle seguenti Sezioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita: 3. (Conclusione del contratto), 5. (Pagamento e consegna), 7. (Condizioni per l’incasso di buoni Regalo e/o d’acquisto), 9. (Legge applicabile, foro competente) e 10. (Modifica delle Condizioni Generali di Vendita).

Il Sito “market.regenera.it” è gestito dalla società Altagamma Srl – Milano P.IVA IT 09261650965 – REA MI – 2079285